Certificazioni
L’azienda si distingue per essere una filiera completamente biologica. Attraverso anni di lavoro la Monterosso è riuscita ad entrare nel mondo della biodiversità, un mercato dinamico, sia nazionale che internazionale.
Certificazioni
Certificazione Biologica – rilasciata da ente certificatore Suolo e Salute
Certifica la produzione biologica sia della conduzione dei terreni sia del prodotto finito (pasta, farro e farina), nel rispetto dell’ambiente, senza utilizzo di sostanze chimiche e di Organismi Geneticamente Modificati (OGM).
Brevetto Vegetale del seme “Monterosso Select”
Rilasciato dal Ministero delle politiche agricole e forestali per aver riportato in purezza la qualità più antica del farro “Triticum dicoccum” idoneo per le sue caratteristiche qualitative, per la produzione della pasta.
BRC e IFS
Le Certificazioni BRC ( British Retail Consortium) e IFS (International Food Standard) garantiscono la produzione della pasta che è ottenuta nel rispetto di standard di qualità internazionali ben definiti nel rispetto delle normative.
CERTIFICAZIONE KOSHER
Come indica letteralmente la parola Kosher “conforme alla legge” i nostri prodotti sono realizzati in ottemperanza della Bibbia. Il consumatore è informato che la pasta certificata Kosher ha sostenuto e superato con successo le rigide procedure di ottenimento.
IKU
Certifica che il prodotto è realizzato rispettando i principi della religione ebraica.
HACCP
L’azienda è gestita da sistemi di autocontrollo interno, nell’ambito dei processo di filiera, ai sensi della norma HACCP.
Certificato 100% MADE IN ITALY
E’ un marchio certificato avente i requisiti del sistema IT01- 100% qualità originale italiana
Premi
Premio NIAF 2004
Riconoscimento a Washington della NIAF “National Italian American Foundation” per l’alta qualità nel comparto agroalimentare Italiano.
Premio NIP 2008
Riconoscimento della NIP “Nazionale Pizzaioli Italiani” per la realizzazione di pizza di alta qualità con farine alternative.
Bandiera verde agricoltura 2003, 2008
Un riconoscimento con il quale si premiano le realtà che si sono distinte nelle politiche di tutela dell’ambiente e del paesaggio anche a fini turistici, nell’uso razionale del suolo, nella valorizzazione dei prodotti tipici legati al territorio, nell’azione finalizzata a migliorare le condizioni di vita ed economiche degli operatori agricoli e più in generale dei cittadini.
Premio “una provincia di apifarfalle” 2004
Un premio a persone che si sono particolarmente distinte per aver contribuito allo sviluppo economico e sociale della provincia.
Premio alla storia e alla biodiversità 2010
Premio da Club di Papillon, associazione nazionale che ha come finalità la riscoperta dell’originalità di una cultura popolare attraverso il gusto.
Atto di riconoscimento “i prodotti nobili marchigiani e italiani” 2014
Scienza, gastronomia, educazione per la promozione della cultura alimentare.
Premio CIA presso EXPO 2015 “Le donne in campo, protagoniste del futuro”
Premio alle imprenditrici che fanno grande il Sistema Italia. Prestigioso riconoscimento di migliore rappresentante nazionale nella produzione e trasformazione del farro.
Attestato di qualità ed eccellenza “la Leccornia”
Farro e pasta di farro eccellenza delle colline marchigiane.
Premio Portonovo 2004
Riconoscimento internazionale di arti, cultura, imprenditoria ed enogastronomia.
Contattaci
Compila il form per contattarci