CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti condizioni  generali di vendita online – applicabili alle transazioni web tramite il sito www.farromonterosso.it – disciplinano l’offerta e la vendita di prodotti alimentari promossi online dalla Monterosso Società Agricola Forestale a r.l., con sede legale  in Arcevia 60011  (AN), Via Loretello, 139, iscritta presso la Camera di Commercio di Ancona al n. 129454 C/F./P.IVA 01411670423 capitale sociale € 78.000,00 i.v.  Tel. 0721.776511 Fax 0721.774146 e-mail info@farromonterosso.it pec: monterosso.socagricola@pec.it

La vendita è regolata dalle presenti Condizioni di Vendita nonché dalle modalità indicate nella normativa  in tema di contratti di commercio online Regolamento UE 524/2013.

Il Cliente è invitato a leggere attentamente le condizioni di vendita prima dell’invio dell’ordine.  L’inoltro dell’ordine di acquisto implica l’integrale conoscenza ed accettazione delle condizioni e di quanto indicato nel Modello d’Ordine. Eventuali modifiche o nuove condizioni verranno tempestivamente comunicate al Cliente.

ORDINE ONLINE

Il contratto tra Monterosso srl e il Cliente  si concluderà esclusivamente online.

L’ordine dovrà essere compilato in ogni sua parte e dovrà contenere tutti i dati necessari per l’identificazione del Cliente  e dei prodotti ordinati, oltre all’indicazione del luogo di consegna. Sarà inviata, tramite posta elettronica, una conferma di ricevuta dell’ordine, contenente un rimando alle condizioni di vendita, informazioni dei prodotti acquistati e relativo prezzo, il tipo di pagamento e le modalità di consegna  e relativi costi.

Monterosso srl potrebbe non assicurare la disponibilità di tutti i prodotti offerti e non potrà essere pertanto considerato responsabile per la temporanea indisponibilità di uno o più prodotti. Pertanto l’invio dell’ordine dal parte del Cliente  vale come accettazione anche di un’eventuale consegna parziale, limitata ai prodotti disponibili, nonché la rinuncia a richiedere a tale  titolo indennizzi o risarcimenti. Monterosso srl si impegna peraltro , a norma di legge, ad avvisare tempestivamente dell’eventuale indisponibilità del prodotto ordinato.


ACCETTAZIONE DELL’ORDINE

L’ordine inviato dal Cliente sarà vincolante solo se la procedura sarà stata completata regolarmente e in modo corretto senza messaggi di errore e il pagamento sarà andato a buon fine.


ANNULLAMENTO E MODOFICA DELL’ORDINE

Monterosso srl a seguito di impreviste difficoltà logistiche ed organizzative potrà annullare l’ordine dandone comunicazione al Cliente oppure previo accordo modificare il giorno di consegna.


CONSEGNA A DOMICILIO DELLA MERCE

Le consegne si effettuano dal lunedì al venerdì di tutti i giorni lavorativi,  sul territorio italiano, al domicilio dell’acquirente. La tariffa del trasporto è unica ed indicata nella sezione costi di spedizione.

Le consegne sono da intendersi a piano terra.


PREZZI DI VENDITA

I prezzi dei prodotti indicati nelle varie sezioni del sito sono comprensivi di IVA. I prezzi dei singoli prodotti e i costi di spedizione sono suscettibili a variazioni e pertanto di volta in volta aggiornati, di conseguenza annullano e sostituiscono quelli precedentemente pubblicati. Il prezzo dei prodotti acquistati unitamente al costo della spedizione al domicilio dovrà essere pagato dal Cliente, mediante le modalità di pagamento presenti nel sito.


MODALITA’ DI PAGAMENTO

Accettiamo pagamenti sia con carte di credito che carte prepagate senza alcun onere aggiuntivo sul costo del prodotto e delle spese di spedizione. Resto inteso che dovrà essere il titolare della carta in corso di validità al momento dell’acquisto e che il nominativo riportato sulla carta dovrà essere il medesimo indicato nei dati di fatturazione. In caso di mancanza di tali presupposti non sarà possibile procedere con  l’ordine.


GARANZIA DELLA SPEDIZIONE

I prodotti viaggiano a rischio della Monterosso srl. Viene garantita l’integrità dei prodotti fino al momento della consegna. In caso di danneggiamento della merce durante il trasporto si chiede di accettare la consegna con riserva e specificare sui documenti il tipo di danno. Monterosso srl provvederà alla sostituzione dei prodotti danneggiati secondo le indicazione del Cliente  tramite e-mail. Il Cliente dovrà controllare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato in bolla, che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato e che non evidenzi manomissioni.


GARANZIA E RESPONSABILITA’

Monterosso srl, nei limiti della disponibilità come sopra disciplinati, garantisce che verranno consegnati prodotti uguali a quelli indicati e descritti nel sito, garantisce tutte le norme in merito alla produzione e alla conservazione del prodotto fino alla momento della consegna nel luogo indicato nell’ordine. Le immagini presenti nel sito sono forniti per facilitare il riconoscimento dei prodotti. Può succedere che a causa di variazioni nella produzione e nella confezione  le foto non potrebbero corrispondere esattamente all’aspetto del prodotto consegnato.


MODIFICA E AGGIORNAMENTO

Monterosso srl può apportare modifiche alla presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento. Pertanto sarà richiesto al Cliente di accettare esclusivamente le Condizioni Generali in vigore al momento del relativo acquisito.


DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente  ha diritto di recedere, secondo le disposizioni del D.Lgs 206/2005, senza aggravio di spese e senza specificarne il motivo comunicandolo alla Monterosso srl,  entro il termine di quattordici giorni dal ricevimento della merce, previa comunicazione. Nella comunicazione dovrà essere indicato, i prodotti o  il prodotto per il quale si intende esercitare il diritto di recesso e dovrà essere anticipata  via  e-mail e poi inviata tramite posta raccomandata A/R.  Il prodotto dovrà  essere restituito confezionato come è stato spedito e inviato con una unica spedizione.  In caso di recesso le uniche spese a carico dell’acquirente restano le spese di spedizione iniziali mentre le altre spese saranno rimborsate dalla Monterosso srl, con lo stesso sistema di pagamento della transazione iniziale, entro 14 giorni dalla restituzione del prodotto e comunque non oltre 30 giorni.  Il costo della  restituzione sarà a carico del cliente.


CONTATTI

Per qualsiasi richiesta di informazioni il team e-commerce Monterosso srl può essere contattato al seguente e-mail info@farromonterosso.it oppure al seguente indirizzo Monterosso srl – Via Costantinopoli, 9 – 61047 San Lorenzo in Campo (PU).


COMUNICAZIONI AL CLIENTE

Il Cliente prende atto, accetta e dà il suo consenso a tutte le comunicazioni, informazioni, documentazioni sulle operazioni eseguite riferite all’acquisto dei prodotti che verranno inviate all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione.


PRIVACY

Ai sensi dell’art.13 del Decreto Legislativo n. 196 del 2003, che il trattamento dei dati forniti dal Cliente  in fase di registrazione al presente sito ha la finalità di raccogliere i dati per la spedizione e la fatturazione del suo ordine. In caso di mancato conferimento dei dati l’ordine non andrà a buon fine.

Monterosso srl si obbliga a trattare con riservatezza tali dati e a non rivelarli a persone non autorizzate, né ad usarli per scopi diversi da quelli indicati, salvo diversa esplicita autorizzazione in tal senso da parte del Cliente, nelle forme indicate. Tali dati potranno essere comunicati, previa sottoscrizione di un impegno di riservatezza, ai collaboratori e dipendenti delegati alla loro conservazione e allo svolgimento delle attività di cui sopra e saranno diffusi esclusivamente nell’ambito delle finalità del servizio reso.

Titolare del trattamento dei dati personali è: Monterosso srl con sede in Via Loretello, 139 – 60011 Arcevia (AN).


CONTROVERSIE E LEGGE APPLICABILE

Le controversie civili inerenti l’applicazione, l’esecuzione e l’interpretazione del contratto di vendita a distanza sono sottoposte alla giurisdizione italiana e saranno interpretate in base ad essa. Il foro competente sarà quello di Ancona.