Monterosso Select in onda su La Vita in Diretta

Leila Segoni, CEO Farro Monterosso, racconta di un progetto appassionante: il farro Triticum dicoccum che la sua azienda produce e trasforma in gustosi prodotti. Spiega Leila Segoni: “Il Farro, per la ricchezza delle sue proprietà nutritive, è entrato a far parte a pieni voti nella cultura della dieta mediterranea. La storia del nostro prodotto, pluri certificato, inizia proprio dalla geniale intuizione di riqualificare il Triticum dicoccum, la più antica e nobile varietà di farro, nel rispetto dei rigorosi criteri dell’agricoltura biologica”.


Leila Segoni presenta Farro Monterosso

Leila Segoni CEO dell’azienda Farro Monterosso descrive le caratteristiche peculiari di “Monterosso select” il farro delle Marche


Linea Verde incontra Leila Segoni, Amministratore Unico di Farro Monterosso

Linea Verde giunge nelle Marche a Loretello, uno dei 9 Castelli di Arcevia, dove incontra Leila Segoni – Amministratore Unico Farro Monterosso per conoscere il farro, il cereale più antico che oggi conosciamo. La bellezza e la ricchezza della Regione Marche sorprendono sempre chi vi giunge per la prima volta. I paesaggi che si distendono tra queste valli ispirano gratitudine e rispetto per l’armonia dei luoghi e dei colori che si alternano nelle varie stagioni. I terreni dell’azienda Farro Monterosso, si estendono tra il comune di Arcevia e Sassoferrato, parliamo di 500 ettari di dolci e dorate colline.

Leila Segoni, Amministratore Unico Farro Monterosso, accoglie Linea Verde in Farroteca assieme allo chef Massimo Bomprezzi per gustare piatti genuini e ricchi di sapore grazie a questo nobile cereale: il farro “Monterosso Select”, un farro speciale, di qualità superiore, l’unico con Brevetto vegetale, frutto di 10 anni di selezione, coltivato con amore e sapienza sulle fiorenti colline marchigiane da oltre 30 anni.