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Salute

cibo e benessere
CIBO E BENESSERE

Il farro si distingue per le sue straordinarie proprietà organolettiche e nutraceutiche.
È di sapore molto gradevole e può essere abbinato a tutte le diete ipocaloriche, povero di grassi e colesterolo, ricco di calcio e sali minerali, contribuisce in modo determinante al benessere dell’individuo come fosse un vero e proprio integratore.

sport e salute

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SPORT E SALUTE

La pasta di farro ha un contenuto di fibre che regolarizza l’intestino 10 volte superiore alla comune pasta di grano; è ricca di calcio, di vitamine (B1, B2, E, B5, B6, B3), di proteine e isoflavoni ad elevata attività antiossidante ed è facilmente digeribile.
Il farro è un alimento di riferimento nella strategia terapeutica del diabete grazie al suo basso Indice Glicemico. Possiede un contenuto di selenio e acido fitico che contrastano l’azione dei radicali liberi, i maggiori responsabili dell’invecchiamento e di tutte le forme di degenerazione cellulare. Dunque nel periodo in cui conviviamo con continue anomalie nutrizionali, inserire il farro nell’alimentazione quotidiana significa rieducare il nostro organismo con una dieta sana, leggera, equilibrata.
Significativo è lo studio che la Monterosso ha avviato con il Dott. Pompeo D’Ambrosio (specialista in cardiologia e medicina dello sport) per verificare l’efficacia delle specialità a base di farro nelle diete dello sportivo.

Il Dott. D'Ambrosio certifica quanto sia importante il farro nell'alimentazione di uno sportivo, sottolineando come la pasta corta nello specifico, risponda perfettamente a tutti i requisiti necessari all'attività fisica ed agonistica.