FARRO MONTEROSSO E CHEF BOMPREZZI: BINOMIO VINCENTE








04/01/2018

L’appetitoso suono degli ingredienti che stanno cuocendo in padella, l’odore che pervade la stanza e che rende tutti noi, amanti del cibo e della buona cucina, ancora un po più ghiotti.
Questo potrebbe bastare a riassumere le nostre giornate in compagnia dello Chef Bomprezzi. Giornate di intenso lavoro in cui tutta la nostra attenzione si è focalizzata sul nostro Farro Monterosso Select, protagonista di scatti gustosi e di composizioni culinarie degne di uno chef con la C maiuscola, come lo è Massimo, d’altronde.

Un gioco di odori, colori e gestualità consapevoli hanno fatto sì che tutte le nostre giornate siano state dedicate al dare forma alle idee e alle ispirazioni dello Chef ispirate al farro e ai suoi infiniti utilizzi in cucina.

Il risultato? Una serie di ricette belle da vedere e, ve lo assicuriamo, buone da mangiare. Un tripudio di sapori magistralmente abbinati tra loro provenienti dall’accostamento del nostro farro Monterosso Select a prodotti genuini e tipici della nostra regione.
Dalle semplici zuppe ed insalate con il farro perlato, ai sughi che perfettamente si accostano con le proprietà della nostra pasta di farro… dal pane panificato in casa con farro spezzato sino alla realizzazione di dolci con le nostre gallette… dal pesce alla lasagna tradizionale al ragù… perché davvero con il farro non esiste limite, se non quello della nostra fantasia in cucina.

In questa meravigliosa esperienza ci siamo ancor più resi conto di una cosa: che siano piatti semplici o complessi da preparare, piatti sani o più golosi, piatti che rompono o reinterpretano la tradizione, piatti freddi o caldi… una cosa è sicura, il sapore unico del farro, quello no, non ne puoi fare a meno.

Un ringraziamento speciale va a tutto lo staff che ha reso queste giornate insieme giornate uniche. Grazie allo chef Massimo Bomprezzi, a Capolinea e al fotografo Francesco Cesaroni.